Cerchiamo racconti fantasy per antologia

 

 

 

draghi

TERMINE INVIO RACCONTI PROROGATO AL 2 FEBBRAIO
Abbiamo ricevuto ottimi racconti e nell’arco della prossima settimana inizieremo a contattare le persone selezionate, ma vorremmo altro materiale per arricchire ulteriormente l’antologia. Se volete mandarci un racconto, l’indirizzo di riferimento è sempre lo stesso: idonidellemuse@gmail.com. Non dimenticate i dati, i contatti e una breve biografia!
Buona scrittura a tutti.

L’associazione culturale “I Doni delle Muse” ricerca racconti fantasy per un’antologia dedicata al tema “draghi e cavalieri erranti”. L’antologia vuole essere la prima di una serie dedicata a vari aspetti del fantastico, con uscita annuale. La nostra associazione si occupa di studiare e divulgare la cultura antica e popolare con particolare attenzione nei riguardi del fantastico. Svolge attività di collaborazione con enti, comuni e biblioteche e opera su tutto il territorio nazionale. Non ha scopo di lucro.
Accettiamo racconti fantasy sia classici che contaminati con altri generi. La lunghezza del racconto non deve essere inferiore alle due cartelle e non deve superare le quindici.
Agli autori sarà sottoposto regolare contratto di edizione. Non si prevedono tasse di iscrizione né obbligo di acquisto copie. I volumi saranno dotati di codice ISBN.
La scadenza per l’invio delle opere è il 15 gennaio 2014, l’uscita dell’antologia è prevista per fine marzo.
Per l’invio di racconti e richiesta informazioni potete contattarci all’indirizzo idonidellemuse@gmail.com

Annunci

9 pensieri su “Cerchiamo racconti fantasy per antologia

  1. Pasquale Morrone

    L’iniziativa mi interessa molto. Vorrei sapere se sul testo poi ci saranno nome e cognome dell’autore e per semplice curiosità (non per avidità) se c’è un compenso in denaro.

    Rispondi
    1. idonidellemuse Autore articolo

      Sul testo ci saranno nome e cognome dell’autore oppure lo pseudonimo scelto dall’autore. Il compenso sarà in royalties sulle copie vendute: siamo un’associazione culturale non a scopo di lucro, non un’azienda o un’impresa commerciale. Tutte le nostre attività sono autofinanziate tramite spettacoli, corsi e concerti oppure tramite le donazioni dei nostri associati

      Rispondi
  2. Pasquale Morrone

    Ad ogni modo credo che vi farò avere un racconto al più presto. Sto scrivendo varie storie fantasy tra cui un Romanzo e il mio racconto lo avrete 🙂

    Rispondi
  3. Pasquale Morrone

    Grazie per il buon augurio 🙂 Volevo fare un’ultima domanda: cosa si intende per cartelle,per quanto riguarda la lunghezza del brano?

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...